Sabato 11 Maggio la celebrazione eucaristica dell’Ascensione del Signore delle ore 18.00 ha visto al suo interno il rito del possesso canonico per il neo parroco Mons. Carlo Ballicu ed è stata presieduta dall’Arcivescovo metropolita di Napoli, Mons. Domenico Battaglia.

L’Arcivescovo è stato accolto dai bambini sul sagrato della chiesa con striscioni e canti ed ha apprezzato e ringraziato i presenti!

Subito dopo è iniziata la celebrazione eucaristica solenne con il rito del possesso canonico per il parroco Mons. Carlo Ballicu che inizia ufficialmente il suo percorso da parroco della comunità dei fiorentini con la lettura della bolla da parte del cancelliere ed il successivo ringraziamento del parroco.

La celebrazione prosegue con la liturgia della parola e la toccante omelia dell’arcivescovo sull’ascensione, sul mondo giovanile con una richiesta particolare a Luca, ragazzino speciale della comunità dei fiorentini.

Dopo l’omelia, altro momento toccante è stato il rinnovo delle promesse sacerdotali da parte del Mons. Carlo Ballicu.

Subito dopo aver rinnovato le promesse sacerdotali il parroco ha compiuto il gesto della lavanda dei piedi simbolo della Chiesa al servizio.

La celebrazione è così proseguita con la liturgia Eucaristica.

Prima del saluto finale, il parroco a nome della comunità di San Giovanni battista dei fiorentini ha omaggiato l’arcivescovo con un’icona del santo.

La celebrazione si è conclusa con il ringraziamento dell’arcivescovo a don Lello per il suo operato nei suoi 33 anni di parroco, a tutti i sacerdoti concelebranti, in particolare a don Enzo, ai diaconi, ai ministranti, al coro ed a tutta l’assemblea.